Uffici Banca delle terre venete

2021 Vicenza, Italia

Cliente: Banca delle Terre Venete
Dimensione: 300 mq
ARCHITETTO:
Arch. Silvia Casarotto
Filippo Cecchinato
Stato: Costruito
Crediti: scaworks architettura

This post is also available in: Inglese

Il progetto prevede la riqualificazione del piano terra di un edificio residenziale.  L’intervento si concentra sul recupero di alcuni locali uffici al fine di ridisegnarli secondo un nuovo progetto di filiale per Banca delle terre venete.
Lo spazio si divide tra uffici singoli e una grande hall di ingresso dove gli utenti possono attendere il loro turno o eseguire delle prime operazioni di sportello.

L’idea è stata quella di alleggerire la forte suddivisione degli spazi mediante l’uso di ampie vetrate fino al controsoffitto per garantire la corretta privacy agli utenti della banca. Una delle richieste del cliente, infatti riguarda il sistema di isolamento acustico delle pareti divisorie, sia opache che trasparenti.

L’analisi progettuale ha cercato di consolidare il brand attraverso un vestito che a seconda della filiale o della sede può adattarsi e modellarsi sulle nuove misure.
Il messaggio e l’immagine che la nuova banca deve dare è sempre lo stesso ed anzi si deve consolidare attraverso le sue filiali.

CONTATTACI

Tel. +39 347 849 5575
Email. info@scaworks.com
Via E.T. Moneta 216 (Interno 7)
36100 Vicenza – IT